Auszeichnungen-Zertifikate WeberHaus

Qualità certificata

Miglior premio nella categoria della abitazioni con struttura in legno

Ecco perché la gestione continua della qualità è parte integrante della filosofia della nostra azienda. Da sempre, desideriamo offrire solo il meglio. Qui troverete tutti i certificati che confermano la qualità di WeberHaus come azienda, nonché dei materiali che utilizziamo.
Tuttavia, ciò che prova la qualità del nostro lavoro è la fiducia che, ad oggi, ci hanno accordato oltre 35.000 famiglie felici.

Qualità premiata e sicurezza certificata: salute e soddisfazione degli utenti

Il marchio « CrefoZert » certifica l’eccellente solvibilità di WeberHaus. Il marchio di qualità sanitaria « Wohnmedizinisch empfohlen » (suggerimento per una casa sana) ci è stato assegnato quando, grazie ai materiali utilizzati per la costruzione, l’aria ispezionata nell’abitazione CityLife 700 è stata trovata di eccellente qualità. Questa sezione fornisce una sintesi di tutti i certificati e i marchi. Qui infatti trovate una panoramica generale che vi aiuterà a prendere una decisione sicura al 100%. Anche per sentirvi bene.

CrefoZert – Certificato di solvibilità

Il marchio CrefoZert conferma che la nostra solvibilità è stata controllata da un organismo indipendente. Questo risultato dimostra ai committenti e agli interessati che siamo all’altezza dell’attendibilità che ci viene accordata. WeberHaus fa parte dell’1,7% delle società svizzere delle quali è stata certificata una solvibilità eccezionale, segno di stabilità e sicurezza.

Una casa sana

L’agenzia tedesca per l’igiene domestica, la medicina abitativa e lo studio dell’aria interna (Gesellschaft für Wohnhygiene, Baumedizin und Innenraumtoxikologie e.V.) ha analizzato diversi campioni d’aria presso la casa CityLife 700 al fine di rintracciarne la percentuale di germi e di particelle. Persino i requisiti più elevati e stabiliti da parte degli istituti di ricerca ecologica (Ökologischen Forschungsinstitute e.V. – AGÖF) risultano soddisfatti. La misurazione dei composti organici volatili (COV) non soddisfa solamente i criteri relativi all’assenza di rischi igienici, ma anche i valori target definiti dalla prevenzione igienica.

Auszeichnung

Campione di assistenza

Suggerimenti personalizzati, pianificazione competente e un’assistenza a tutto tondo, da un unico interlocutore: i clienti apprezzano i servizi proposti da WeberHaus. Nell’ambito della più grande classificazione delle tipologie di assistenze di tutta la Germania, comprendente circa 1.500 imprese da 188 settori diversi, WeberHaus è stata dichiarata « Service-Champion », l’unica azienda del suo segmento a ottenere tale certificazione.

Premio per la « Costruzione sostenibile », voto « Eccellente »

Nell’ambito del Salone Internazionale dell'Architettura e dell'edilizia di Monaco di Baviera (BAU) 2015, Florian Pronold, segretario di Stato presso il Ministero Federale dell'Ambiente, della Tutela della Natura, dell'Edilizia e della Sicurezza Nucleare (BMUB) ha conferito a WeberHaus il certificato di costruzione sostenibile con voto 1,5 (eccellente). Il premio è arrivato in seguito alla nostra partecipazione al progetto di ricerca valutativa della sostenibilità delle piccoli abitazioni « Abitazioni indipendenti nuove e edifici nuovi a due o tre piani » (Neubau Ein- bis Dreifamilienhaus). In collaborazione con alcuni rappresentanti delle federazioni come la Camera degli architetti, la Federazione tedesca degli edifici prefabbricati (BDF) e diverse organizzazioni di tutela dei consumatori, l’ufficio del prof. dott. Hauser GmbH ha compilato un’ampia lista di criteri che costituiscono la base di un processo di controllo indipendente e neutrale. Questi ultimi fanno da guida a quattro categorie e permettono di valutare la qualità d’insieme dell’abitazione in quanto a carattere sostenibile e innovatore. Quindi, oltrepassano di gran lunga il semplice quadro energetico.

Altri certificati e vantaggi qualitativi

WeberHaus ha vinto il premio tedesco « La casa dei sogni »

Dans la catégorie maisons à Energie Positive, WeberHaus a gagné le prix allemand « maison de rêve » (Deutscher Traumhauspreis). 

Quasi 60 produttori di abitazioni si sono candidati al premio, conferito da BELLEVUE, la maggiore rivista immobiliare europea, dalla rivista Wohnglück attraverso la cassa di risparmio per la costruzione Schwäbisch Hall nonché dal portale immobiliare online Immonet. Nuova madrina dell’evento, la Federazione della costruzione prefabbricata. WeberHaus si vede quindi confermata la qualifica di pioniere per le abitazioni ad energia positiva. L’abitazione esposta e situata a Wuppertal, che ha ottenuto il premio, rappresenta la punta di diamante in quanto a efficienza energetica della gamma “energia positiva” presso WeberHaus.

WeberHaus ha vinto il premio tedesco « La casa dei sogni »

Quasi 60 produttori di abitazioni si sono candidati al premio, conferito da BELLEVUE, la maggiore rivista immobiliare europea, dalla rivista Wohnglück attraverso la cassa di risparmio per la costruzione Schwäbisch Hall nonché dal portale immobiliare online Immonet. Nuova madrina dell’evento, la Federazione della costruzione prefabbricata. WeberHaus si vede quindi confermata la qualifica di pioniere per le abitazioni ad energia positiva. L’abitazione esposta e situata a Wuppertal, che ha ottenuto il premio, rappresenta la punta di diamante in quanto a efficienza energetica della gamma “energia positiva” presso WeberHaus.

Qualità delle abitazioni prefabbricate in legno

Weberhaus fa parte del consorzio qualità delle aziende tedesche di costruzione di case prefabbricate (QDF). Questo ci sprona a fornire delle prestazioni ben superiori alla media, sempre sottoposte a controlli da parte di istituti indipendenti.

Certificazione TüV Rheinland (ente di certificazione con sede in Renania)

Il marchio “Toxproof” del servizio di controllo della Renania garantisce che i materiali usati siano privi di sostanze nocive e tollerate dai soggetti allergici.

Marchio Natureplus

natureplus è il marchio internazionale di qualità conferito ai prodotti sostenibili utilizzati all’interno delle abitazioni e durante la costruzione, testati in quanto a rispetto della salute, dell’ambiente e della funzionalità. Garantisce l’elevato livello di qualità dei pannelli isolanti impiegati da WeberHaus.

Marchio “Angelo blu”

La salute e il benessere in casa sono indicativi della qualità dell’aria all’interno delle stanze. Il marchio “Angelo blu” viene conferito ai prodotti con emissioni particolarmente ridotte e che non presentano alcun pericolo per la salute, come gli isolanti termici minerali oppure i pannelli in legno composito di tipo ÖvoNatur usati da WeberHaus.

Minergie

Lo standard svizzero MINERGIE® stabilisce l’uso razionale dell’energia e il miglioramento della qualità della vita. Il tipo di pareti e tetto di WeberHaus soddisfano questi criteri.

Il marchio di qualità RAL

Il marchio di qualità RAL garantisce la qualità dell’isolante termico minerale dell’involucro ÖvoNatur e ÖvoNatur Therm.

Il marchio di qualità RAL

I due marchi di qualità RAL confermano che WeberHaus ha superato con successo tutti i controlli di qualità interni all’azienda e indipendenti nell’ambito della produzione degli elementi prefabbricati in legno e il loro montaggio.

« Dichiarazione ambientale dei prodotti »

L’istituto tedesco per l'edilizia e l’ambiente (Institut Bauen und Umwelt e.V – IBU) certifica le dichiarazioni ambientali dei prodotti (DEP) destinate a descrivere la prestazione ambientale dei prodotti di costruzione. Tale dichiarazione di prodotto è stata conferita al nostro partner ISOVER per il suo isolamento termico in lana minerale naturale.

Certificato IBR

Il « certificato di raccomandazione dell’istituto tedesco di biologia edilizia di Rosenheim »  (Institut für Baubiologie Rosenheim) è stato conferito da parte di Knauff dopo l’approfondita analisi di laboratorio del pannello di cartongesso che garantisce che esso non presenta alcun rischio eco-biologico.

“PEFC” e “FSC”

Il legno utilizzato per tutti i pannelli isolanti in fibra di legno GUTEX proviene da silvicoltura sostenibile (PEFC e FSC). Si tratta di trucioli di legno di peccio non trattato e utilizzati come prodotti derivati dal lavoro nei boschi.

« Incollaggio al 100 % senza formaldeide »

Il nostro pannello di legno composito ÖvoNatur viene incollato senza formaldeide e contribuisce quindi considerevolmente al miglioramento della qualità del vostro comfort interno e parimenti all’ecologia. Le ispezioni vengono effettuate da parte dell’istituto di controllo e sono certificate e confermate.

« PEFC » pour nos produits en bois

Le panneau isolant en fibres de bois GUTEX porte le label PEFC : l'ensemble de la production – des matières premières au produit fini utilisable – est certifiée et contrôlée par des experts indépendants. Ce certificat prouve que le panneau isolant en fibres de bois GUTEX est une matériau issu de sources durables.

Simbolo « Ü »

L’istituto tedesco per la tecnica edilizia (Deutsches Institut für Bautechnik – DlBt) ha conferito a WeberHaus il suo simbolo « Ü » (Ü-Zeichen), certificando che il prodotto corrisponde ai requisiti prescritti dalla legge e dalle norme di costruzione tedesche. Ciò indica ai nostri clienti che questa ispezione è stata svolta sotto il controllo di un organismo verificatore indipendente e riconosciuto.

FSC Mix

I materiali utilizzati per la produzione sono fabbricati con fibra di legno provenienti da foreste certificate FSC, con materiali riciclati e/o con legno controllato FSC.
In questo contesto, il materiale certificato FSC o materiale riciclato post-consumo rappresenta almeno il 70% della composizione del prodotto oppure delle materie che entrano nel processo di produzione.

2013 - 2015

WeberHaus conquista il terzo posto nella categoria « Case a energia positiva »

La combinazione del concetto di abitazione a energia positiva e di un sistema di gestione dell’energia futuristico, in grado di apportare ancora maggiore efficacia energetica, ha permesso all’abitazione-modello di Colonia-Frechen di collocarsi al terzo posto nell’ambito del premio per la progettazione edilizia 2015 (Hausbau Design Award 2015). Per la prima volta questo premio è stato conferito in collaborazione con la casa editrice con sede a Monaco di Baviera « Compact Publishing » che pubblica numerose riviste professionali in lingua tedesca nell’ambito del settore immobiliare e delle abitazioni di lusso. Oltre 14.000 partecipanti hanno votato per le abitazioni ideali in sei diverse categorie.

WeberHaus è al primo posto nella categoria “abitazioni prefabbricate intelligenti”

Presto, la domotica intelligente sarà imprescindibile. Regolare le tapparelle a lamelle esterne e controllare le temperatura delle stanze in tutta semplicità, consumare l’energia generata solo quando se ne ha bisogno: ecco di cosa è capace una smart home! Da WeberHaus è possibile già da molto tempo. Nel 2014 la rivista CONNECTED HOME ha introdotto una nuova categoria di premiazione: le “abitazioni prefabbricate intelligenti”. WeberHaus non ha disatteso le aspettative, ottenendo subito il primo posto. Ancora una volta, WeberHaus conferma il proprio ruolo pionieristico e innovatore.

Hans Weber insignito del premio Business Award

Il 25 ottobre 2013, Hans Weber si è visto conferire il premio Business Award a Baden-Baden da parte del Forum economico internazionale di Baden-Baden (Internationales Wirtschaftsforum Baden-Baden) per le sue eccezionali prestazioni imprenditoriali. Questo premio onora in modo particolare lo spirito innovativo e la mentalità visionaria di Hans Weber che hanno fatto di WeberHaus ciò che effettivamente l’azienda è diventata: una specialista in materia di costruzione sostenibile ad alta prestazione energetica e di realizzazione dei sogni abitativi.

La casa WeberHaus eletta casa dell’anno dai lettori

La casa WeberHaus « CityLife » della famiglia Schier è stata eletta « Casa dell’anno 2013 » per la categoria « Abitazioni di valore massimo pari a 200.000 € » da parte dei lettori della rivista Family Home.

2011 - 2012

Il premio tedesco “Casa ideale” 2012 è stato vinto da WeberHaus

Oltre 30.000 lettori e utenti della rivista “BELLEVUE und house and more” nonché alcuni siti internet come schwaebisch-hall.de e ImmobilienScout.de hanno eletto la casa-modello di WeberHaus a Colonia « Casa ideale » per la categoria BUSINESS CLASS. Il premio è stato conferito il 6 giugno 2012 presso il FertighausWelt dedicato alle abitazioni prefabbricate, a Colonia. FertighausWelt di Colonia.

La casa a energia positiva di WeberHaus vince il premio 2012 dei « 365 luoghi nel paese delle idee »

Tra i 2.000 candidati, è stato il concetto di energia positiva di WeberHaus a convincere la giuria di esperti composta da scienziati, responsabili economici, giornalisti e personaggi politici, per la categoria “Ambiente”. I premiati da questo concorso rappresentano la grande cultura dell’innovazione tedesca e rispecchiano le principali tendenze future.

WeberHaus vince il “Cubo tecnico” per la progettazione energetica intelligente e per la domotica

Dal 20 ottobre 2011, WeberHaus detiene un ulteriore premio. Nell’ambito del gran premio per le abitazioni prefabbricate, WeberHaus si è vista conferire l’ambitissimo cubo, per la categoria “Tecnica”. La giuria indipendente di esperti ha particolarmente apprezzato l’abitazione generation 5.0, che ha convinto grazie all’innovativo concetto di energia positiva, alla sua domotica intelligente nonché alla sua stazione di ricarica solare integrata. Questa manifestazione si tiene tutti gli anni su iniziativa di Fellbach, la casa editrice delle riviste specialistiche, la quale conferisce dal 2004 i suoi cubi ai migliori delle diverse categorie.

2007 - 2008

Casa dell’anno per la rivista SCHÖNER WOHNEN

Dopo 50 anni, il concorso “Casa dell’anno” (Haus des Jahres) è, tra tutti i concorsi, quello più prestigioso di tutta la Germania. Nei criteri di attribuzione del premio rientrano la concezione architettonica, l’elevata qualità abitativa e di vita, una buona integrazione nell’ambiente e un consumo energetico ridotto. Il verdetto della giuria sulla casa premiata di WeberHaus: innovazione, sfruttamento massimo degli spazi, modernità.

Abitazione insignita del premio dei lettori della rivista “L’appaltatore” (Der Bauherr)

Ancora una volta, un’abitazione WeberHaus ha ricevuto il prestigioso premio dei lettori della rivista Der Bauherr (“L’appaltatore”), nella categoria delle abitazioni di lusso. Si tratta della casa dei nostri clienti svizzeri Würmli. La medaglia d’oro è stata assegnata a WeberHaus per l’architettura lineare e contemporanea e l’elevata prestazione energetica.

WeberHaus family insignita del premio CRM Best Practice Award

Un’assistenza clienti completa, anche dopo la costruzione della casa: il club dei proprietari delle abitazioni WeberHaus family, in occasione del salone CRM-expo 2007 a Norimberga, è stato premiato con la medaglia d’oro per il Best Practice Award. Il premio CRM Best Practice Award viene conferito tutti gli anni dalla rivista “acquisa” in collaborazione con l’organizzatore del salone CRM-expo, l’asfc (Fürth). Il salone CRM-expo è la più grande fiera mondiale dedicata alla gestione della

Insignita del premio per la protezione ambientale Helios d’oro

Per il suo ruolo di pioniere in quanto a costruzione ad elevata prestazione energetica, WeberHaus si è vista conferire il premio per la protezione ambientale Helios d’oro, attributo da parte dell’agenzia per l’efficienza energetica EnergieEffizienz Agentur Rhein-Neckar GmbH (E2A). L’agenzia E2A conferisce questo premio nelle regioni Baden-Württemberg, Assia e Palatinato.

2003 - 2005

Insignita del premio per la costruzione chiavi in mano in Germania

L’associazione tedesca che riunisce le aziende costruttrici di case prefabbricate (Bundesverband Deutscher Fertigbau - BDF) conferisce questo premio ogni anno a un’impresa del settore della costruzione chiavi in mano oppure a delle persone aventi al loro attivo progressi importanti in questo settore. Hans Weber, fondatore di WeberHaus, ha ricevuto il premio dal presidente del sindacato dei lavoratori, il signor Dieter Hundt.

Premio “Abitazione dell’anno”

Premio “Abitazione dell’anno” della rivista “Das Einfamilienhaus”. Nella categoria delle abitazioni a basso consumo energetico, WeberHaus si è accaparrata il 1° premio. Questa rivista specializzata attribuisce tale prestigiosa ricompensa sotto forma di “premio dei lettori” in diverse categorie.

Premio «Strebelpreis» della casa editrice Fachschriften Verlag

La casa editrice specialistica Fachschriften Verlag conferisce ogni anno il premio "Strebel-Preis” a personalità del settore delle abitazioni chiavi in mano. Premiato nel 2005: Hans Weber, fondatore di WeberHaus

Premio per la casa in legno del Baden-Württemberg, premio speciale del Circondario dell’Ortenau e premio architettura della rivista HÃUSER

Due premi in sequenza per WeberHaus, per il suo rivoluzionario concetto “option”. Nel 2004, WeberHaus ha conquistato il premio architettura della rivista HÄUSER, con diverse lunghezze sui concorrenti. L’anno successivo, WeberHaus si è vista conferire il premio per la costruzione in legno della regione del Baden-Württemberg, per l’uso creativo del materiale da costruzione più antico del mondo.

1994 - 1999

Insignita del premio design della regione Baden-Württemberg per il suo concetto di casa Övolution

Criteri principali: ecologia e design. Per il suo concetto di casa Övolution, la prima abitazione senza apporto d’energia per il riscaldamento, WeberHaus si è vista conferire il premio design della regione del Baden-Württemberg. Questo premio nazionale viene conferito a produttori o designer per delle realizzazioni particolarmente ben riuscite e avanguardiste sul piano della gestione e del design.

Premio Eurosolar dell’associazione europea per le energie rinnovabili per il concetto di casa Övolution

Per il suo concetto di casa Övolution, WeberHaus nel 1997 è stata insignita del premio Euro-Solar. Il coraggio di promuovere nuovi concetti e l’uso stabilito delle energie alternative, il tutto unito all’approccio “basso consumo energetico”, hanno convinto la giuria.

Premiata con il marco d’oro per la categoria prodotto dell’anno per il concetto Övolution, seguito da un altro premio

La giuria specialistica della rivista DM ha premiato una casa WeberHaus. Successivamente, un altro premio è stato conferito al concetto di casa Övolution per la ridefinizione della relazione tra la persona/natura e il riuscito connubio tra comportamento ecologico e qualità di vita dell’habitat.

Insignita del premio per la protezione ambientale del Circondario dell’Ortenau per il concetto esemplare di gestione dei rifiuti

La responsabilità ecologica delle imprese edili è tra le prime scommesse fatte da WeberHaus ormai da anni e per cui l’azienda fa il possibile per gestirne i rischi. Già nel 1994, l’azienda si è vista assegnare il premio per la protezione ambientale del Circondario dell’Ortenau per il suo esemplare sistema di gestione dei rifiuti, che consiste innanzitutto nell’evitare rigorosamente la produzione di rifiuti e quindi ridurne la quantità.

×

Bienvenue chez WeberHaus

Nous vous offrons le contenu aussi en français.

Continuez en Français

×

Website durchsuchen

Einfach Suchbegriff oder Webcode eingeben:

×